103° Congresso Nazionale SIO - ITALIANO
 

SCADENZA INVIO CONTRIBUTI SCIENTIFICI 15/03/2016


Cari Colleghi,

il programma scientifico del 103°Congresso SIO comprenderà “Letture magistrali”, “Tavole rotonde” e “Simposi”. 

Inoltre ho il piacere di comunicarvi che i partecipanti avranno la possibilità di candidarsi autonomamente e spontaneamente per le seguenti tipologie di attività scientifiche:

“Corsi monotematici di istruzione”, in cui il relatore avrà 45 minuti, più 15 di discussione, per esporre l’argomento proposto. Il numero di relatori potrà essere di 1, 2 o, preferibilmente, 3 anche provenienti da istituzioni diverse.

“Lunch with the professor” in cui il relatore avrà 45 minuti, più 15 di discussione, per presentare esclusivamente casi clinici. I relatori per tale tipologia di attività potranno essere in numero di 1 o 2.

“Comunicazioni a tema” in cui il relatore avrà 8 minuti + 2 di discussione di tempo per esporre l’argomento proposto inerente i temi congressuali.

“Free Communications in English”, comunicazioni libere in lingua inglese, in cui il relatore avrà 8 minuti + 2 di discussione di tempo per esporre l’argomento proposto.

Sessioni “Video” in cui sarà possibile presentare contributi video della durata massima di 20 minuti.

Sessione “Poster”, con proiezione permanente dei poster per tutta la durata del Congresso, senza esposizione orale degli stessi.

Sessioni "How to do it" ovvero corsi pratici di 20 minuti

"Short communications", comunicazioni libere in cui il relatore avrà 5 minuti + 2 di discussione di tempo per esporre l’argomento 

Per ulteriori informazioni su come sarà strutturato il Congresso, potrete seguire i link sottostanti per le varie tipologie di attività scientifiche. 

Buon lavoro


___________________________________________________


GUIDE LINEA PER L'ABSTRACT SUBMISSION


SUBMISSION DEADLINE 15 marzo 2016

 

1. Inserire un singolo spazio tra le parole;  


2. Tutti i campi devono essere compilati;


3. I dati personali si riferiscono al primo autore;


4. Il nome del primo autore deve essere ripetuto anche nel campo "Authors";


5. Il nome di tutti gli autori, incluso il primo, devono essere inseriti come da esempio INIZIALE. COGNOME (es. M. Rossi);


6. Nel caso gli autori abbiano più di una affiliazione, ordinarli come da esempio: (es. Authors: J. Smith 1, F. Lewis 2, A. Burton 3 Affiliation: 1 Saint Paul Hospital 2 Cambridge University 3 Oxford University);


7. Gli abstract denovo essere così composti:

a) Introduzione;

b) Metodi;

c) Contenuto;

d) Conclusione;

e) Key Words (sono richieste 3 key words);



8. Se non ricevete un email di conferma dopo l'abstract submission, significa che non avete completato il processo correttamente. Si prega di ripetere l'operazione. 

 


 

ABSTRACT ACCEPTANCE

L'accetazione degli abstract verrà comunicata non prima di metà aprile 2016. 


ROBERTO FILIPO