Rimini, una città dalle origini antiche
Una città importante, un contenitore di emozioni, luoghi da vivere tutto l’anno. Da sempre Rimini affascina, conquista, stupisce. È storia, tradizione e innovazione, divertimento, cultura e passione.
Rimini conserva ancora oggi le tracce del suo glorioso passato. Nel centro della città è possibile rivivere la storia romana attraverso l’arco d’Augusto, il ponte di Tiberio e la Domus del chirurgo, oppure assaporare i fasti del medioevo attraverso i resti della Rocca e del Tempio Malatestiano.
La Rimini più moderna si sposta sul mare, con la nuova Darsena e il molo, un nuovo centro di aggregazione per i giovani e le famiglie, con locali alla moda e ristoranti tipici.
Rimini offre in più il divertimento per grandi e bambini dei Parchi divertimento della Riviera, come Aquafan, Oltremare, Acquario di Cattolica, Fiabilandia, Mirabilandia, Safari Adventure e Italia in Miniatura.
La vera storia di Rimini si trova invece nell’immediato entroterra, dove vivono ancora oggi tipicità, rievocazioni storiche e tradizioni enogastronomiche dai sapori unici.
Gradara, San Leo, Verucchio, Mondaino, Montebello, Montefiore e San Marino, sono solo alcune delle località che è possibile visitare durante un soggiorno in Riviera. Ognuno di questi paesi ha le sue peculiarità e caratteristiche, tradizioni tipiche consolidate.

