103° Congresso Nazionale SIO


103° CONGRESSO NAZIONALE SIO
Società Italiana di Otorinolaringologie chirurgia cervico-facciale

Roma, 25 - 28 maggio 2016

Come ogni anno il congresso SIO è il punto di riferimento dell'attività clinico scientifica dell' otorinolaringoiatria italiana.
Come potrete notare dal sito è il congresso della società italiana ma aperto ai contributi delle altre società europee con cui condivide procedure assistenziali, linee guida e un modo di approcciare le patologie sempre più condiviso.
Il mio obiettivo è rendere il congresso fruibile anche dagli specialisti più giovani e per questo  ho introdotto delle innovazione scientifiche e tecnologiche ampliando le possibilità di presentazione implementando i corsi monotematici che tanto successo hanno riscosso nelle passate edizioni e ottengono in molte societa' europee.
Manteniamo un congruo numero di tavole rotonde divise tra i diversi settori delle specialita'.
Abbiamo introdotto corsi pratici, short communications che favoriscono coloro che desiderano condividere dati interessanti.
Non mancheranno comunicazioni, classiche, posters elettronici e sessioni video.
La SIO TV permetterà di tenere sotto controllo le sessioni parallele e il relativo timing, manderà in onda le interviste riprese durante il congresso.
Sarà possibile scaricare la app del convegno dove visualizzare tutti i contenuti dell'evento, vedere nel giro di pochi minuti l' intera presentazione di ogni relatore  e avere la possibilità di conservarli nel futuro.

Vi aspetto nella Capitale!


Presidente del congresso


Prof. Roberto Filipo



Messaggio dal Prof. Filipo