103° Congresso Nazionale SIO

Cari Colleghi,

il programma scientifico del 103°Congresso SIO comprenderà “Letture magistrali”, “Tavole rotonde”, “Simposi”, “Live Surgery” e “Dissezione su cadavere”. 

Inoltre ho il piacere di comunicarvi che i partecipanti avranno la possibilità di candidarsi autonomamente e spontaneamente per le seguenti tipologie di attività scientifiche:

“Corsi monotematici di istruzione”, in cui il relatore avrà 45 minuti, più 15 di discussione, per esporre l’argomento proposto. Il numero di relatori potrà essere di 1, 2 o, preferibilmente, 3 anche provenienti da istituzioni diverse.

“Lunch with the professor” in cui il relatore avrà 45 minuti, più 15 di discussione, per presentare esclusivamente casi clinici. I relatori per tale tipologia di attività potranno essere in numero di 1 o 2.

“Comunicazioni a tema” in cui il relatore avrà 8 minuti + 2 di discussione di tempo per esporre l’argomento proposto inerente i temi congressuali.

“Free Communications in English”, comunicazioni libere in lingua inglese, in cui il relatore avrà 8 minuti + 2 di discussione di tempo per esporre l’argomento proposto.

Sessioni “Video” in cui sarà possibile presentare contributi video della durata massima di 20 minuti.

Sessione “Poster”, con proiezione permanente dei poster per tutta la durata del Congresso, senza esposizione orale degli stessi.

Sessioni "How to do it" ovvero corsi pratici di 20 minuti

"Short communications", comunicazioni libere in cui il relatore avrà 5 minuti + 2 di discussione di tempo per esporre l’argomento 

Per ulteriori informazioni su come sarà strutturato il Congresso, potrete seguire i link sottostanti per le varie tipologie di attività scientifiche. 

Buon lavoro

 

ROBERTO FILIPO